Lago Palù: Chiesa Valmalenco

Il lago Palù (1965 m) è considerato uno dei laghi alpini più belli e grandi dell’arco alpino. E’ un luogo amato sia da grandi che piccini. D’estate ci si può rilassare e rinfrescarsi tra le sue acque (per i più coraggiosi), mentre d’inverno qui sorge un percorso di sci di fondo e poco distante le altre piste del comprensorio sciistico del Palù.

Il rifugio Palù che sorge poco distante è un ottimo posto di ristoro e d’inverno permette di sperimentare un giro con la motoslitta sul lago completamente ghiacciato e coperto dalla neve. Uno dei ricordi indelebili della mia infanzia <3

Il lago è facilmente raggiungibile con la funivia da Chiesa Valmalenco o in seggiovia da San Giuseppe. Altrimenti ci si può arrivare anche a piedi in circa 2 ore da San Giuseppe. Noi invece abbiamo pernottato presso il rifugio Alpe Ponte (Consigliatissimo e i proprietari gentilissimi!) e da qui in circa 2 ore siamo saliti al lago.

Il lago è percorribile anche su tutto il suo perimetro. Un bellissimo percorso ad anello che vi permetterà di godere del lago in tutte le sue sfaccettature!

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

MAPPA DOVE SI TROVA IL LAGO PALU’

MAPPA

LINK UTILI

PAGINA FACEBOOK DEL RIFUGIO PALU’

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: