Alpe di Lemna: Agriturismo tra i faggeti

Un agriturismo molto carino in zona comasca è sicuramente l’Alpe di Lemna. Si tratta di un piccolo agriturismo situato in una zona verde circondato da faggeti.

Per raggiungere l’alpe di Lemna noi siamo partiti da Piazza S. Giorgio a Lemna (CO). Anche se è possibile raggiungerla anche dall’alpe del Viceré.

Per quanto riguarda il parcheggio a Lemna, essendo il paese abbastanza piccolo, i posti auto non sono molti. Potete quindi trovare posto nel posteggio vicino alla chiesa oppure lungo la provinciale nei pressi dell’ufficio postale.

L’itinerario da Lemna dura circa un’ora con un dislivello di circa 300 metri.

Il sentiero consiste in una mulattiera (percorribile anche da jeep), che sale abbastanza rapidamente all’inizio e alla fine del percorso, e passa tra faggeti dai mille colori. Noi siamo stati ad inizio autunno e vi possiamo garantire che i colori sono i veri protagonisti di questo percorso.

Arrivati all’ Alpe di Lemna si possono ammirare gli animali (mucche, capre, galline, cavalli) e godersi la bellissima vista sul lago.

Per avere un panorama migliore sul lago, vi consigliamo di salire sulla collina oltre l’agriturismo. Bisogna “scollinare” e da lì si gode di una vista spettacolare!

In estate è possibile fare un pic-nic sui prati. Altrimenti, se fa freddo o avete voglia di qualcosa di caldo, vi consigliamo di pranzare proprio qui all’agriturismo Alpe di Lemna. I proprietari vi delizieranno con pizzoccheri, polenta oncia e crostate a volontà e a prezzi modici!

Ma che bontà!!

GALLERIA

 

COME ARRIVARE ALL’ALPE

--true--Download file: Lemna.gpx

LINK UTILI

SITO DELL’AGRITURISMO

ITINERARI LOMBARDI

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: