Alpe di Lemna_Agriturismo e faggeti

Un altro giorno in giro e abbiamo deciso di andare all’Alpe di Lemna (ci stiamo specializzando sugli agriturismi 🙂 )

Per raggiungere l’alpe di Lemna si parte proprio da Piazza S.Giorgio a Lemna – CO – (anche se è possibile raggiungerla anche dall’alpe del Viceré).

Fate attenzione al parcheggio. Essendo il paese abbastanza piccolo, i posti auto non sono molti, potete trovare posto o nel posteggio vicino alla chiesa o in quello sulla provinciale nei pressi dell’ufficio postale.

e ci si mette circa un’ora con un dislivello di circa 300 metri. Ma che spettacolo. Il sentiero consiste in una mulattiera percorribile anche da jeep, che sale abbastanza rapidamente all’inizio e alla fine del percorso, e passa tra faggeti dai mille colori.

Arrivati in Alpe si possono ammirare gli animali (mucche, capre, galline, cavalli) e godersi la bellissima vista sul lago. Bisogna “scollinare” e da lì si gode di una vista spettacolare! In estate è possibile fare un pic-nic sui prati. Altrimenti, se fa freddo o avete voglia di qualcosa di caldo, vi consigliamo di pranzare proprio qui all’agriturismo Alpe di Lemna. I proprietari vi delizieranno con pizzoccheri, polenta oncia e crostate a volontà e a prezzi modici.

Ma che bontà 🙂

GALLERIA

 

COME ARRIVARE ALL’ALPE

LINK UTILI

SITO DELL’AGRITURISMO

ITINERARI LOMBARDI

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124