Alpe del Viceré e Capanna Mara

L’Alpe del Viceré è un bellissimo altopiano accessibile in macchina da Albavilla (CO). Il parcheggio è a pagamento (3 € per mezza giornata; 5 € per l’intera giornata).

All’Alpe potrete, se vorrete, rilassarvi, organizzare un pic-nic nei prati oppure mangiare nei punti ristoro. Per i più grandicelli c’è la possibilità di potersi divertire nel parco avventura Jungle Raider.

Per chi invece preferisce rimanere in forma, qui partono numerose passeggiate. Noi abbiamo optato per andare fino alla Capanna Mara, da dove si ha una vista panoramica su tutto il triangolo lariano. Volendo, si può raggiungere anche il celebre Monte Bollettone.

Il sentiero per la Capanna Mara è tutto su mulattiera che salendo porta al rifugio in circa 40 minuti. Se vorrete qui potrete sostare nei tavoli (anche all’aperto) e degustare qualche leccornia. Per chi preferisce godersi una giornata di sole, è possibile organizzarsi con un pic-nic sui prati dietro il rifugio.

Il sentiero è fattibile per tutti e in tutte le stagioni, permettendovi di godere della bellezza del territorio in tutte le sue sfaccettature 🙂

Pagina Facebook del rifugio per aggiornamenti: https://www.facebook.com/pages/category/Italian-Restaurant/Rifugio-capanna-Mara-281148485685868/

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124