Laghi di Cancano

 

Questi laghi artificiali dal colore verde smeraldo si trovano nell’Alta Valtellina, proprio in prossimità di Bormio.

Lasciata la macchina nel parcheggio principale (basta mettiate “laghi di Cancano” sul navigatore) da qui potete poi decidere di prendere una cartina all’Info point e proseguire a piedi su una strada non asfaltata ma molto piacevole, che costeggia i due laghi. Per i più pigri invece, in estate, è possibile prendere dei bus che percorrono la circonferenza dei due laghi. E’ un percorso che consigliamo anche a chi ama la bici, che sia tradizionale o e-bike.

Lungo il percorso ci sono vari rifugi o aree pic-nic.

Attenzione! Solo d’estate la strada intorno ai laghi è chiusa al traffico (Se non quello dei bus di linea, menzionati prima), altrimenti negli altri periodi è possibile circolarvi anche in macchina.

Una chicca per chi ama usare la bici e percorrere molti chilometri : I laghi di Cancano sono raggiungibili anche dal centro di Livigno, percorrendo la Val Alpisella.

Se invece siete interessati anche alla storia di questi luoghi, vi consigliamo di visitare anche le torri di Fraele (una linea fortificata costruita per difendere la Valdidentro nel 1300) e il forte Venini di Oga (un forte costruito a difesa dei principali valichi alpini poco prima della prima guerra mondiale).

Vi assicuriamo che si tratta di un posto spettacolare che da segnare nei must-see! Non sarà un caso che il giro d’Italia quest’anno abbia scelto come finale di tappa proprio questi laghi!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124