Val Alpisella (LIVIGNO)

Dal centro di Livigno (SO) è possibile prendere dalla Latteria di Livigno una strada ciclopedonale che porta fino al Ristoro Val Alpisella.  E’ una passeggiata adatta a tutti, anche ai meno allenati.

Se si vuole, si può noleggiare la bicicletta. Noi per esempio abbiamo preferito utilizzare il passeggino. Il panorama dalla ciclopedonale è stupendo. Si costeggia infatti tutto il lago di Livigno. Arrivati al ponte delle capre, poi, si può decidere se proseguire fino al ristoro e poi da lì prendere la strada che porta fino ai Laghi di Cancano.

Altrimenti, potete fare come abbiamo fatto noi, la giornata era bella ed avendo già faticato troppo i giorni precedenti, abbiamo deciso, poco prima del ponte delle capre, di scendere sulla destra e riposarci lungo il lago, che in questo punto, ha l’aspetto più di un fiume.

Ci si può sdraiare al sole, fare un bel pic-nic, “pucciare” i piedi o per i più coraggiosi fare un bel bagno rinfrescante (tempo permettendo ovviamente 🙂 )

Noi al ritorno ci siamo poi concessi una pausa supergolosa alla Latteria di Livigno, dove è possibile gustare yogurt, gelati, taglieri di salumi e formaggi della zona. Ma che bontà!

Link Ristoro Val Alpisella : https://www.alpisella.it/

Link Latteria di Livigno: https://www.latterialivigno.eu/

MAPPA

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124