RIFUGIO BENIGNI NELLE OROBIE: a un passo dalle nuvole!

Il rifugio Benigni è uno dei rifugi che si può dire sia stato costruito proprio sotto le nuvole. A un’altitudine di 2222 metri di altezza è una vera propria soddisfazione raggiungerlo 🙂

Noi siamo partiti da Pescegallo. Si può scegliere se salire per l’intero percorso a piedi, mettendoci circa 2:15 ore con dislivello 760 m. Oppure nei fine settimana di Agosto e Luglio è possibile prendere la seggiovia da Pescegallo e poi da lì proseguire a piedi in circa 1 ora. Mi sento di avvisarvi che nell’ultimo tratto il sentiero è considerato per escursionisti esperti quindi ponete molta attenzione. Personalmente ho visto arrampicarsi anche dei bambini come delle cavallette tra le rocce, ma sinceramente mi sentirei di sconsigliarvi di portare con voi dei bambini. La sicurezza in montagna è e deve essere sempre al primo posto. Noi siamo quindi saliti ovviamente senza la nostra piccolina.

In cima, la vista è stupenda. Si è veramente a un passo dalle nuvole. Si può pranzare al rifugio (La crostata è buonissima e sfornata al momento :p) e poi si può fare un giretto e qualche foto fino al laghetto lì vicino.

Nei periodi di inizio e fine stagione comunque vi ricordiamo di telefonare sempre per verificare l’apertura del rifugio.

Sito del rifugiohttp://www.rifugiobenigni.com/

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124